Le piscine comunali di Vercelli riapriranno da sabato 21 giugno

La nuova Amministrazione comunale ha già intrapreso le procedure affinché al “Centro nuoto” riprenda l’attività al coperto già a partire dal prossimo autunno

Nei giorni più caldi e afosi di questo inizio giugno, una buona notizia per i cittadini vercellesi: le piscine comunali (una all’ex Enal e l’altra in via Baratto) torneranno presto ad essere fruibili. La data fissata è quella di sabato 21.
La concessione in uso per la stagione estiva è stata affidata alla società C.O. & Partner SSD Srl, con sede a Stezzano (Bergamo), che ha le caratteristiche di qualificazione tecnica e organizzativa necessarie all’operatività richiesta. L’azienda, inoltre, è stato anche l’unico soggetto che ha attivato una proposta relativa alla realizzazione della riqualificazione generale delle due strutture e si è dimostrata particolarmente sensibile alla salvaguardia dei livelli occupazionali del personale già impiegato nelle precedenti stagioni estive. La durata della concessione è stabilita dal 20 giugno al 8 settembre 2014.
«Non voglio naturalmente appropriarmi del merito di riavviare le due piscine comunali la cui riapertura dipende da atti prodotti dagli uffici nelle scorse settimane – ha spiegato il neo sindaco Maura Forte – Sono però lieta di poter comunicare ai vercellesi la rinnovata disponibilità di due strutture fondamentali per il tempo libero, lo sport ed altro in occasione dell’estate 2014».
Gli uffici comunali preposti, intanto, stanno lavorando per l’attivazione delle procedure necessarie a garantire l’apertura invernale del “Centro Nuoto” di via Baratto.