L’incredibile lavoro fatto dalla Croce rossa di Vercelli durante la pandemia

Mentre l’Italia intera si sta interrogando su come affrontare la nuova ondata pandemica venerdì scorso si è svolta l’Assemblea dei Soci del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana che ha consentito di fare il punto su quanto la grande organizzazione di soccorso ha fatto durante i mesi difficili del primo picco del Coronavirus.

L’assemblea è avvenuta in modalità telematica in ottemperanza ai disposti legislativi per il contenimento del contagio da Covid-19 ed ha registrato una presenza nutrita e partecipe dei soci.

Durante l’assemblea è stato approvato il bilancio associativo relativo all’esercizio 2019 ed il bilancio preconsuntivo dell’esercizio 2020; sono state illustrate e approvate le attività svolte nel 2019 e, soprattutto, le attività a supporto della collettività Vercellese somministrate durante il periodo marzo-giugno 2020 durante il picco pandemico.

Grande soddisfazione ed orgoglio, questo il commento condiviso dall’assemblea, espresso dal Consiglio Direttivo in relazione alle innumerevoli attività svolte in aiuto alla popolazione; impagabile l’attestazione di riconoscenza e gli aiuti materiali e morali ricevuti dalla Società Civile a supporto delle attività svolte; di fatto, è stato “materializzato” uno dei motti dell’Associazione: siamo stati aiutati ad aiutare! Ecco una sintesi schematica delle attività condotte dal Comitato vercellese della Cri.