Lucchese 0 vs Pro Vercelli 0

Lucchese vs Pro Vercelli Lucchese vs Pro Vercelli

Lucchese vs Pro Vercelli, domenica 7 febbraio in terra toscana. Arbitro Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato da Giuseppe Licari di Marsala e Massimiliano Bonomo di Milano, quarto uomo Claudio Panettella di Gallarate.

Lucchese (3-5-2): Biggeri; Pellegrini, Solcia, Panariello; Nannelli, Sbrissa, Meucci, Zennaro, Panati; Bianchi, Marcheggiani. A disposizione Pozzer, Cruciani, Kosovan, Dalla Bernardina, Maestrelli, Adamoli, Scalzi, De Vito, Caccetta, Petrovic, Galardi. Allenatore Giovanni Lopez

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente, Nielsen, Awua, Iezzi; Rolando, Costantino, Zerbin. A disposizione Tintori, Parodi, Romairone, Comi, Gatto, Esposito, Erradi, Merio, Carosso, Secondo. Allenatore Francesco Modesto.

Terreno pesante per la pioggia allo stadio Porta Elisa di Lucca, Clemente Awua Rolando e Costantino titolari. In panchina per la Lucchese Tomi Petrovic, attaccante l’anno scorso nella Pro che oggi è in bianco totale mentre i padroni di casa hanno la maglia rossa con inserti neri ed i calzoncini neri. La Pro comanda le danze. Al 15’ la Pro – che attacca da destra a sinistra rispetto alle tribune – ha una bella opportunità con Zerbin che servito da Rolando con un bel traversone dalla fascia destra invece di mirare alla porta appoggia di testa verso un compagno che non c’è. La Pro domina ma non segna. Al 25’ i Leoni reclamano per un fallo di mano in area toscana ma Rutella fa proseguire. Ammonito al 31’ Hristov per gioco falloso a centrocampo. Ed anche per Awua c’è il cartellino giallo, come per Hristov la causa è il gioco falloso. Ed il primo cartellino arriva al 41’ per la Lucchese, Solcia, fallo su Rolando. Il primo tempo finisce zero a zero.
Ripresa, nessun cambio. Al 50’ ed al 51’ un’occasione per parte, Saro salva sulla botta di Flavio Bianchi e sul ribaltamento Costantino tira fuori d’un soffio da buona posizione. Al 53’ Costantino viene abbattuto da Solcia al limite dell’area, doppio giallo e Lucchese in dieci. Al 57’ Lopez sostituisce Panati con Dalla Bernardina. Atterrato Hristov in area al 59’ , nulla di fatto. Modesto sostituisce Auriletto con Comi. Al 65’ fuori Iezzi e dentro Leo Gatto. Al 68’ dentro Petrovic e Kosovan per i padroni di casa. Ammonito Biggeri che perde tempo e pure Meucci al 76’ per gioco falloso. All’85’ la Lucchese spreca un grande occasione in contropiede, la Pro è aiutata anche dal terreno di gioco che rallenta ed impedisce a Petrovic di mettere in rete con un tocco morbido solo davanti a Saro, comunque bravo a respingere per due volte le conclusioni dell’ex. Finisce zero a zero dopo sette minuti di recupero.

Redazione Sportiva