Minaccia la ex e picchia il “rivale”: denunciato

Interviene la squadra mobile della Polizia. Per un artigiano di 27 anni scatta il divieto di avvicinarsi alle due persone molestate

Nuovo caso di stalking e di autentica persecuzione scatenato dalla fine di una relazione. Protagonista della triste vicenda un giovane di 27 anni, A.F., ex guardia giurata, residente in un paese del vercellese dove, attualmente, lavorava come artigiano. Da circa 6 mesi si accaniva con messaggi e minacce di morte rivolti alla sua ex fidanzata di 29 anni. Un comportamento aggressivo che si era esteso anche al nuovo fidanzato della sua ex.

Qualche giorno fa lo stalker ha deciso di passare dalle parole ai fatti: ha pedinato la coppia, le ha sbarrato la strada con l’auto e, al termine di un alterco, ha colpito il “rivale” con un pugno. A questo punto la ragazza e il fidanzato si sono decisi a sporgere denuncia. La squadra mobile ha effettuato anche un sequestro preventivo di due pistole legalmente detenute dal denunciato.

Il ragazzo è indagato per lesioni personali, stalking e ingiurie. Come misura cautelare il magistrato gli ha vietato di avvicinarsi sia alle abitazioni sia ai luoghi di lavoro della ex e del suo fidanzato.