Minaccia l’ex convivente con un coltellaccio: arrestato a Saluggia un 54enne

Il coltello brandito dall’uomo arrestato a Saluggia

I carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno arrestato un 54enne siciliano d’origine,  domiciliato a Saluggia per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia, denunciandolo anche per minaccia aggravata e lesioni personali.

L’altra sera giungeva una richiesta di intervento alla centrale operativa di Vercelli, da parte di una donna di Saluggia che, spaventata, segnalava la lite in corso con il suo ex convivente. Sul posto veniva inviata una pattuglia dei carabinieri di Livorno Ferraris che constatava la veridicità dell’allarme lanciato dalla donna. L’uomo, un 54 enne di origine siciliana, non accettava la fine della relazione e in preda ad una crisi di nervi aveva iniziato a minacciare l’ex convivente con un grosso coltello da cucina. I carabinieri hanno cercato di calmare l’aggressore che all’improvviso si divincolava liberandosi dalla presa dei militari riuscendo a colpire al volto la donna con un pugno. A seguito del colpo la vittima, una 45 enne del posto, veniva accompagnata all’ospedale di Chivasso dove veniva medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni. L’uomo, è stato arrestato per maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale nonché denunciato per minaccia aggravata e lesioni personali.

Accompagnato in caserma, al termine degli accertamenti è poi stato trasferito in carcere a Vercelli su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica.