Minaccia una coppia di coniugi vicini di casa: denunciato un 38enne di Tronzano Vercellese

I carabinieri della Stazione di San Germano Vercellese hanno deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli un 38enne residente a Tronzano Vercellese, pregiudicato per vari reati e non nuovo a litigi familiari e con il vicinato, poiché ritenuto gravemente indiziato di minacce aggravate nei confronti di una coppia di coniugi residenti nelle vicinanze.
La vicenda aveva preso avvio da una banale lite tra ragazzi, figli rispettivamente dell’indagato e delle vittime. Il 38enne, prese decisamente le parti del figlio nella disputa, si era dapprima recato presso l’abitazione della coppia prendendo a calci la porta d’ingresso e provocando un primo intervento della pattuglia dell’Arma in servizio nella zona; successivamente, al fine di rendere più credibili le intimidazioni aveva inviato alla coppia di coniugi un minaccioso videomessaggio in cui esibiva anche una pistola.
Le immediate attività dei Carabinieri hanno consentito di rinvenire e sequestrare l’arma, rivelatasi comunque un semplice giocattolo privo del tappo rosso sulla canna, segno distintivo obbligatorio apposto all’origine su tutte le copie inoffensive di arma da fuoco.