Nuovo complesso scolastico a Vercelli: in arrivo un altro milione e mezzo di euro

Scuole innovative, il progetto che prevede la costruzione di un nuovo complesso scolastico all’avanguardia, a zero impatto ambientale, nell’area dietro la ex caserma Garrone a Vercelli, ha ottenuto il via libera dall’Inail a un incremento di risorse rispetto allo stanziamento iniziale.

«Non è stato semplice – dice il presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta – ma, alla fine, dopo riunioni, viaggi a Roma, telefonate, siamo riusciti a far comprendere quanto importante sia questo progetto per l’intera città e siamo riusciti a portare a casa 1,5 milioni di euro in più, un risultato incredibile».

«Con queste risorse – precisa il consigliere con delega all’Edilizia scolastica Gian Mario Morello –  riusciremo a elevare i livelli di fruibilità degli spazi a favore della cittadinanza tramite l’utilizzo di materiali e tecnologie che l’evoluzione in campo energetico mette a disposizione per questo tipo di interventi. Stiamo per avviare un progetto eccezionale per la città di Vercelli che offrirà spazi confortevoli e moderni ai ragazzi e offrirà nuove aree alla cittadinanza. Il nostro obiettivo resta quello di concludere le opere entro il 2023».

«Ringrazio il Consigliere Morello – chiude il Presidente Botta – per l’impegno e la passione che sta mettendo nel progetto e gli uffici per il grande lavoro che hanno sin qui svolto. Di questo passo e con l’ottima collaborazione instaurata con il sindaco Corsaro, sono certo che la città avrà presto una nuova scuola di cui andare fiera».