Oltre 70 eventi nel 2012. Vercelli reagisce alla crisi

Presentato in Comune il cataglogo delle Fiere e delle Sagre. Melotti: «Una media di 6 proposte ogni mese. Nessuna città qui vicino fa di meglio»

«Nel 2012 a Vercelli si svolgeranno 70 eventi tra fiere, sagre e feste. Quasi 6 al mese. Non credo ci sia un’altra realtà a noi vicina che riesca anche solo a sfiorare queste cifre. Per questo sono orgoglioso di essere vercellese». E’ stato il presidente dell’Atl Paolo Melotti a riassumere con maggiore efficacia i contenuti dell’ormai tradizionale  catalogo degli avvenimenti cittadini “A Vercelli ne facciamo di tutti i colori” presentato mercoledì in sala giunta. Ed è stata proprio l’Atl “Turismo Valsesia Vercelli” la principale artefice economica della pubblicazione del catalogo, come ha ammesso l’assessore comunale Ketty Politi: «Siamo grati all’azienda turistica per il contributo decisivo dato alla realizzazione di questo importante strumento di promozione anche in un momento difficile in cui, come amministrazione, abbiamo grosse difficoltà a reperire fondi».

Attorno al tavolo della sala giunta anche gli altri protagonisti “sul campo” del catalogo, vale a dire le associazioni dei commercianti che organizzano gran parte degli eventi raccolti nella pubblicazione (come sempre ottimamente curata graficamente dalla Punto P di Tassini): Antonio Bisceglia per l’Ascom, Germana Fiorentino per la Confesercenti e Paolo Tofi per la Fiva.

(Altri particolari sul Corriere eusebiano in edicola da venerdì 10 febbraio)