Ordine di carcerazione per un 33enne pregiudicato albanese

Arrestato dalla sezione "Catturandi" della Squadra Mobile di Vercelli. Dovrà scontare circa 6 anni di reclusione

Lo scorso venerdì 18 ottobre la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, nei confronti di un uomo resosi colpevole di numerosi reati tra il 2009 e il 2018.

L’uomo, un 33enne albanese residente a Vercelli, si era reso responsabile negli anni precedenti di numerosi reati, tra cui spiccano quelli di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, tantissimi furti oltre che numerosi altri reati violenti. L’attività di spaccio era iniziata nel 2011 quando, a seguito di un’attività di contrasto alla diffusione e vendita di stupefacenti, era stato arrestato poiché nascondeva in casa numerose dosi già confezionate e pronte per essere commercializzate.

Nel 2015, durante un controllo su un treno mentre faceva ritorno da Milano, l’uomo è stato nuovamente trovato in possesso di altra sostanza stupefacente. L’ultimo episodio documentato, invece, risale al 2018, quando veniva nuovamente arrestato nel tentativo di eludere un controllo di Polizia, aveva tentato di nascondere la sostanza stupefacente nella borsa della moglie.

Oltre che per lo spaccio, l’uomo si era fatto conoscere dalle Forze di polizia per un episodio di furto quando, con alcuni complici, un anotte del 2015 aveva saccheggiato una nota edicola del capoluogo. Un altro episodio rilevante che ha visto “protagonista” l’arrestato riguarda una rissa nella quale lo stesso è rimasto coinvolto; proprio in questa circostanza, gli agenti della Questura hanno rinvenuto e sequestrato coltelli ed accette utilizzate durante la rissa.

Una volta emesso l’ordine di carcerazione, il soggetto è stato raggiunto dagli uomini della sezione “Catturandi” della Squadra Mobile di Vercelli che lo hanno arrestato e, dopo gli atti di rito, portato alla casa circondariale dove dovrà scontare una pena di circa sei anni di reclusione.