Parte alla grande la quinta mostra Guggenheim in Arca [GUARDA IL VIDEO]

Nella mattinata di venerdì la presentazione a giornalisti e addetti ai lavori sotto la magistrale guida di Luca Massimo Barbero. Poi lo spettacolo serale e il taglio del nastro

Partenza alla grande per la quinta mostra delle collezioni Guggenheim allestita nell’Arca di Vercelli e dedicata ai giganti dell’Avanguardia: Mirò, Mondrian e Calder. Nella mattinata di venerdì la mostra è stata presentata ai giornalisti e agli addetti ai lavori. Protagonista assoluto, oltre ovviamente ai capolavori esposti in Arca, Luca Massimo Barbero, curatore dell’esposizione, che con la consueta competenza unita a una incredibile comunicativa (dote rara tra i grandi critici d’arte…) ha saputo guidare una piccola folla di “privilegiati” attraverso la storia e le suggestioni racchiuse in quella che Barbero stesso ha definito «un’Arca senza tempo».

A seguire c’è stato spazio per la conferenza stampa ufficiale al Salone Dugentesco degno prologo all’affascinante spettacolo di luci e immagini in 3D che, in serata, ha preceduto il taglio del nastro della mostra che, da sabato 3 marzo, è visitabile da parte di tutti.