Per i proprietari di cani ora arriva anche un “corso di formazione”…

Singolare opportunità, a partire dal mese di giugno, grazie a un progetto congiunto tra Comune di Vercelli e Asl Vc

Sei proprietario di un cane? Bene. Arriva un corso di formazione specifico anche per te. Questa almeno la proposta che amministrazione comunale di Vercelli, in collaborazione con Asl Vc, avanza per il prossimo mese di giugno.

Il calendario delle lezioni sarà questo, sempre dalle 9 alle 13: 9 e 30 giugno all’Area di Sgambamento di Strada Cantarana; 16 giugno all’Area di Sgambamento di Via Trattato di Roma; 23 giugno all’Area di Sgambamento di Via Viviani.

Saranno presenti addestratori cinofili che forniranno le nozioni fondamentali per un corretto rapporto fra padrone e cane al fine di poter rafforzare la fiducia reciproca e fornendo la possibilità di condividere esperienze tra proprietari.

Nel mese di ottobre si terrà una parte teorica al Piccolo Studio al termine della quale verrà consegnato un patentino ai frequentatori del corso.

Per le iscrizioni: contattare Ufficio Ambiente del Comune (ufficio. ambiente@comune.vercelli.it) oppure recarsi all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Municipio 5.