Presentata a Vercelli la “Stagione delle sagre”

Presentato questa mattina in sala delle Tarsie a Vercelli il calendario della Stagione delle Sagre: eventi tradizionali che non solo caratterizzano il singolo Comune, ma che (r)accolgono molte persone. Il via già questa domenica a Rovasenda per terminare, includendo tutto il periodo estivo, il 12 novembre a Casanova Elvo.
I Borghi delle vie dell’Acqua sono un progetto ambizione di coesione territoriale. I 56 Comuni che ne fanno parte rappresentano un territorio unito e mosso dalla volontà di raggiungere in obiettivo comune: un’identità forte e riconoscibile. «Abbiamo deciso di unire 56 Comuni di un unico e meraviglioso territorio, ora siamo pronti a presentare un progetto capace di sottolineare, agli occhi soprattutto dei cittadini dei Borghi, quanto questa unione possa permettere a tutti di conoscere le tradizioni e la cultura dei nostri Comuni. Rendere visibile in un unico calendario i nostri eventi significa contribuire alla conoscenza di un territorio tutto da scoprire», dice Daniele Pane, presidente dei Borghi delle Vie d’Acqua.

Un progetto in sinergia tra Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Turismo Biella-Valsesia-Vercelli e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.