Pro Vercelli 0 vs Pontedera 0 , il Leone ruggisce ma non sfonda

Leone Leone

Pro Vercelli vs Pontedera, il Leone ruggisce ma non sfonda. Finisce 0 a 0.

Pro Vercelli Nobile; Berra, De Marino, Crescenzi, Mammarella; Foglia, Germano, Sangiorgi, L. Gatto; Comi, Morra. A disposizione: Moschin, Tedeschi, Da Silva, Cavaliere, M. Gatto, Milesi, Bellemo, Schiavon, Mal, A. Grillo, Azzi, Iezzi. Allenatore Vito Grieco.

Pontedera Biggeri; Alessio Benedetti,Borri, Ropolo, Magrini, Bruzzo, Serena, Calcagni, Riccardo Benedetti, Masetti, Pinzauti. A disposizione: Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Vettori, Mannini, Caponi, La Vigna, Pandolfi, Raimo, Tommasini, Prete. Allenatore Ivan Maraia.

Arbitro Pascarelli di Nocera Inferiore, assistenti Pellino di Frattamaggiore e Festa di Avellino

Il mio amico G dice che c’è uno sponsor in arrivo per la Pro ma arriva solo se vince oggi, e allora speriamo di vincere. Pro in Bianco come una sposa, e pantaloncini neri. Pontedera amaranta come il nostro ricordo che non svanisce. Sette, o otto da Pontedera nel settore ospiti. La Pro batte il calcio d’avvio e attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune del Robbiano Piola, sole sul campo. Ci prova Mammarella al 3’ con una sventola che va di poco oltre l’incrocio alla destra di Biggeri. Ancora Comi al 5’ borda da 30 metri e la palla finisce alta sull’esterno della rete. Al 23’ ammonito Serena per gioco falloso. Continua l’assalto della Pro ma il Pontedera si difende abbastanza bene. Comi, Morra, un’onda bianca che s’infrange, talora sul portiere avversario Biggeri, altre volte nel vuoto a rendere del settore ospite. Il reso nel ritorno, come pare dicesse sempre un ex di Pro e Pontedera, anche del Toro, Natalino Fossati. Al 35’ botta di Calcagni da distanza ravvicinata, respinge ma non trattiene Nobile, arriva Riccardo Benedetti e Nobile para e rimedia all’incertezza precedente. Tic e tac, si va avanti senza grandi emozioni. La Curva Bianca si fa sentire, pare rinascere, in Tribuna Stampa si parla di Fantacalcio ma anche di De Andrè. Un minuto di recupero, zero a zero dopo 46 minuti.

Ripresa, per la Pro fuori Foglia e centro Dentello Azzi, per il Pontedera dentro Caponi e fuori Serena. È subito assalto della Pro ma prima Dentello e poi Morra sbagliano mira. Al 10’ entra Mannini nel Pontedera e sostituisce Riccardo Benedetti, esce anche Pinzauti per Tommasini. Molti traversoni, cross, pressione ma nel primo quarto d’ora della ripresa non succede nulla. Al 18’ escono Sangiorgi e Leonardo Gatto, fanno il loro ingresso in campo Max Gatto e Bellemo. Morra al 21’ è impreciso da facile posizione in area. Alla mezz’ora fuori Umbertino e dentro Gladestony. Nel Pontedera entra il giovane Vettori, classe 1982, ed esce Alessio Benedetti. Al 37’ fuori Comi e dentro Mal. Scende la sera, si accendono i riflettori e dalla prossima settimana sarà anche peggio, metteremo indietro le lancette di un’ora, potessimo porle indietro di un anno. 4 minuti di recupero. Generosa ma sterile questa Pro che avrebbe dovuto fare un sol boccone del Pontedera ed invece finisce 0 a 0,comunque forza Pro!

Paolo d’Abramo