Pro Vercelli 3 vs Carrarese 1

Pro Vercelli vs Carrarese Pro Vercelli vs Carrarese

Pro Vercelli vs Carrarese, arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova , 19esima giornata di andata al Robbiano Piola, Assistenti Mattia Politi di Lecce e Riccardo Pintaudi di Pesaro. Quarto uomo Andrea Colombo di Como. Le formazioni:

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Auriletto, Masi, Hristov; Iezzi, Nielsen, Emmanuello, Gatto; Della Morte, Comi, Zerbin. A disposizione Tintori, Parodi, Rolando, Romairone, Padovan, Clemente, Esposito, Erradi, Merio, Secondo, Carosso. Allenatore Francesco Modesto.

Carrarese (4-3-3): Mazzini; Imperiale, Milesi, Grassini, Pavone; Schirò, Luci, Foresta; Piscopo, Manzari, Marilungo. A disposizione Pulidori, Agyei, Borri, Emarcora, Fortunati, Fantini. Allenatore Silvio Baldini.

Nella Pro ancora in panchina Rolando, sostituito dal tignoso Della Morte. Nella Carrarese di Silvio Baldini esordio di Marilungo

https://www.transfermarkt.it/guido-marilungo/profil/spieler/61786

C’è il sole sul Robbiano Piola, la Pro batte il calcio d’avvio ed attacca nel primo tempo da sinistra verso destra rispetto alle tribune. All’8’ ammonito Andrea Luci per fallo a centrocampo su Zerbin. La Carrarese ha una squadra che punta davvero in alto

https://www.transfermarkt.it/andrea-luci/profil/spieler/43271

È una partita veloce, le due squadre si affrontano a viso aperto e al 14’ arriva la magia di Zerbin che appena dentro l’area sulla destra fa partire un velenosissimo pallonetto a girare, la palla s’insacca alla destra, alle spalle dell’incolpevole Mazzini ma la gioia dura solo due minuti perché Pavone raccoglie un assist di Marilungo dalla sinistra e gira a rete al volo con difesa Bianca immobile. Al 26’ rigore per la Pro, Zerbin viene atterrato da Pavone in area, un minuto dopo batte Comi e segna nell’angolo alla destra di Mazzini, due a uno. Al 37’ Della Morte approfitta di un pasticcetto di Piscopo in area Carrarese e s’inventa una giocata clamorosa dribblando Imperiale a lasciando partire un fendente che fredda Mazzini, tre a uno. Baldini al 38’ toglie Imperiale ed inserisce Ermacora. Un minuto di recupero prima della fine del tempo. Al 43’ i Leoni si mangicchiano un altro gol in contropiede con Zerbin ed Emmanuello. Dopo 46 minuti di gioco la Pro dimostra di essere in salute, veloce, reattiva, talvolta distratta in difesa.
Ripresa. Ammonito Foresta dopo qualche spicciolo di gioco. Al 60’ su cross di Della Morte, Comi arriva in corsa davanti a Mazzini ma è bravo l’estremo ospite a respingere l’opportunità della Pro. La partita si trasforma in un ping-pong con la Carrarese che si sbilancia alla ricerca delle reti per recuperare e i Leoni pronti a ripartire in contropiede. Al 68’ viene ammonito mister Baldini per proteste. Al 72’ fuori Manzari e dentro Borri. Al 73’ per la Pro fuori Zerbin e Gatto, dentro Clemente e Rolando. Al 79’ fuori Grassini e dentro Agyei per la Carrarese. All’81’ Rolando, cross basso per Comi e Mazzini para in due tempi. All’85’ fuori Comi e dentro Padovan. All’88’ dentro Romairone e fuori Della Morte, Romairone è subito ammonito per fallo su Milesi. Quattro minuti di recupero. Finisce tre a uno, Forza Pro!

Paolo d’Abramo