Pulizia e taglio del verde a Vercelli: avviati lavori straordinari in centro e in periferia

Viste le piogge degli ultimi giorni che hanno determinato una maggior crescita della vegetazione spontanea, l’amministrazione comunale di Vercelli ha previsto ulteriori azioni mirate di pulizia e taglio in tutte le aree della città, dalla periferia al centro.
Nelle prossime settimane i lavori saranno svolti in maniera capillare ed avranno inizio nell’immediato, tanto che già da questa settimana, dal 22 al 25 maggio, saranno oggetto di lavori di sfalcio i rioni: Cappuccini, Isola, Canadà, Concordia, zona Cantarana e corso Rigola. Interessato anche il centro cittadino, nello specifico: piazza D’Angennes, piazza S.Eusebio, parco Kennedy, piazza Antico Ospedale, area limitrofa a Sant’Andrea e piazza Amedeo IX, piazza Mazzini, piazza Camana e via XX Settembre.
La settimana prossima, dal 29 maggio al 2 giugno, saranno interessati i rioni Biliemme e Cervetto, tutti i viali cittadini e le aree di corso Torino, corso Prestinari, viale Torricelli, corso Rigola, corso Italia, le vie limitrofe a viale Rimembranza ed il parcheggio dell’ex-caserma Garrone.
A completamento del programma sono previsti lavori di taglio manutenzione e pulizia nei parchi e nelle aree verdi, tre volte alla settimana.
Inoltre, l’amministrazione ha anche potenziato l’interesse in merito alla raccolta dei rifiuti, prestando la massima attenzione a dissuadere e multare i cittadini che non rispettano le modalità di raccolta differenziata e abbandonano in maniera scorretta ed illegale i rifiuti, si ribadisce anche l’impegno a ripulire per ripristinare quanto prima una situazione decorosa dove avvengono questi fenomeni, sottolineando che comporta un incremento di lavoro.