Riprende la campagna elettorale verso il ballottaggio

Appello al voto di Riva Vercellotti. Piero Fassino in Valsesia per Bobba

Dopo la lunga notte elettorale di lunedì e le prime dichiarazioni dei giorni successivi, riprende la campagna elettorale di Carlo Riva Vercellotti (candidato del centro destra) e di Luigi Bobba (candidato del centro sinistra).

Riva Vercellotti affida a una lettera agli elettori in suo appello al voto: «In questi dieci anni – si legge tra le altre cose – io sobriamente lavorato per portare alcuni risultati tangibili sul territorio: prima in Provincia, come assessore ho lavorato per i campionati mondiali di kayak in Valsesia, ho inventato un premio nazionale a Vercelli, quale il “Premio Silvio Piola”, ho portato nuove scuole sul territorio, ho lavorato per portare i fondi delle olimpiadi per riqualificare le stazioni sciistiche di Mera e Alagna. Porto con me un’età non certamente avanzata ma tanta esperienza che nasce dal basso, dall’essere stato Consigliere comunale, Sindaco, Assessore comunale e provinciale, Commissario di Governo in una cooperativa e Presidente di una società per azioni».

Bobba, invece, riparte nella sua maratona elettorale dalla Valsesia dove, questo sabato 21 maggio, arriva il neo eletto sindaco di Torino, Piero Fassino proprio per supportare la corsa del candidato del centro sinistra: gli appuntamenti sono fissati per sabato 21 maggio, alle 17, a Borgosesia in piazza Garibaldi e alle ore 19 a Varallo al Caffè Cortiletto di corso Roma 87. Nel tragitto, intorno alle 18.30, Fassino farà anche una breve tappa a Quarona, in piazza Combattenti.