Ruba da un auto in sosta in pieno centro a Vercelli: arrestato

Si tratta di un uomo di 46 anni con diversi precedenti. Dopo il “colpo” aveva tentato la fuga in bicicletta

I Carabinieri della Radiomobile di Vercelli hanno arrestato la notte di giovedì W.N. 46enne di Vercelli, con alle spalle diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, per furto aggravato.

I militari sono intervenuti in una via in pieno centro, su richiesta di un passante che aveva notato un soggetto mandare in frantumi il finestrino di un veicolo, per poi darsi alla fuga. La pattuglia, fortunatamente non lontana, è accorsa immediatamente, notando e bloccando una persona, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dal testimone, che si allontanava velocemente dal luogo in sella a una bicicletta.

Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una borsa contenente due cellulari, un navigatore satellitare e documenti vari, appartenenti al proprietario del mezzo danneggiato, al quale la refurtiva è stata restituita.

Considerata la palese flagranza nel reato di furto aggravato, W.N. è stato arrestato e al termine delle formalità di legge ed è stato portato al carcere di Vercelli dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.