Ruba la borsa a una donna in corso Libertà: fermato e arrestato un giovane con precedenti penali

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 aprile, nel primo pomeriggio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli procedevano all’arresto di un giovane per furto con strappo. Allertati dalla Sala Operativa della Questura, gli operatori venivano informati che poco prima un uomo in c.so Libertà aveva commesso un furto ai danni di una donna che stava consumando un pasto al tavolo esterno di un noto locale del centro cittadino sottraendole la borsa. 

La vittima si metteva da subito all’inseguimento del soggetto che si dava alla fuga in direzione di viale Garibaldi notato da diversi passanti attirati anche dalle urla della donna. I poliziotti si recavano immediatamente nei pressi dell’accaduto e individuavano un soggetto corrispondente alla descrizione inseguito da un passante .

Giunto in via F. Borgogna il soggetto veniva fermato e identificato. All’atto della perquisizione al ragazzo veniva sequestrata una pistola a salve celata nella tasca del giubbino. Accompagnato presso gli Uffici della Questura per le procedure del caso, veniva effettuato un approfondito controllo del fermato che risultava gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona. 

Per i fatti accaduti l’uomo veniva, quindi,arrestato per il reato di furto con strappo ex art. 624-bis c.p. All’esito del giudizio direttissimo celebrato il Gip convalidava l’arresto e disponeva la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo.