Ruba il portafoglio a un’anziana: arrestata vercellese di 48 anni
Nella mattinata del 28 giugno agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Polizia di Stato sono intervenuti in un noto supermercato cittadino in quanto un’anziana signora (85 anni), con problemi di deambulazione, mentre stava raggiungendo le casse del supermarket per pagare la spesa si è accorta che il portafoglio, tenuto all’interno della borsa appoggiata sul proprio deambulatore, era stato rubato. Accortasi di quanto avvenuto l’anziana ha subito allertato il personale dell’esercizio commerciale indicando lei stessa l’autrice del furto: negli instanti immediatamente precedenti la signora aveva già sorpreso la malvivente con le mani nella sua borsa, e l’aveva redarguita, gesto che, evidentemente, non aveva indotto la ladra a desistere.
All’immediato arrivo dei poliziotti, chiamati dalla direttrice del supermercato, G.S., 48 anni, nata e residente a Vercelli, che nei primi istanti si è detta totalmente estranea ai fatti, ha confessato di aver preso il portafogli della signora, approfittando di un suo attimo di distrazione. Successivamente ha condotto gli agenti lungo una corsia del supermercato, ove l’aveva nascosto. Infatti la donna, giunta allo scaffale sopra la quale erano poste delle confezioni di pasta, ha prelevato il portafoglio appena rubato e lo ha consegnato ai poliziotti intervenuti. Successivamente ha consegnato anche il denaro dell’anziana, che nel frattempo aveva occultato sulla propria persona.
G.S., che annovera precedenti di polizia e penali anche per fatti analoghi, è stata pertanto tratta in arresto ed è stata sottoposta, per decisione del Pm, al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione in attesa di processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato ed è stato disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione quotidiano alla Polizia Giudiziaria.