Rubavano “alla grande” al Carrefour: arrestate tre donne

In due facevano la “spesa” di cosmetici e abbigliamento, poi la cassiera complice staccava le placche antitaccheggio. Ora sono tutte ai domiciliari

Tre donne sono state arrestate nei giorni scorsi dal Nucleo Radiomobile di Vercelli per aver commesso un furto in concorso all’interno dell’ipermercato “Carrefour” di Vercelli. Due delle tre avevano fatto una ricca spesa, non di generi alimentari né beni di prima necessità, ma di soli cosmetici ed abbigliamento; Il valore complessivo della refurtiva era di circa 400 Euro. Il tutto è stato compiuto nella più ampia tranquillità, e senza occultare nulla, o utilizzare altro trucco per evitare che le placche antitaccheggio facessero scattare l’allarme. Il sistema per passare le casse era infatti più che sicuro: ad attendere le due giovani donne al pagamento vi era una cassiera, rivelatasi poi una parente di una delle due, la quale d’accordo con loro ha staccato le placche antitaccheggio, ma non ha fatto passare gli articoli al lettore, mettendoli direttamente nei sacchetti della spesa.

Le due donne avevano però attirato in qualche modo l’attenzione degli addetti alla sicurezza, i quali hanno contattato il 112; la pattuglia dei Carabinieri è giunta in fretta sul posto, ed ha fermato le due donne constatando che gli articoli nei sacchetti non corrispondevano allo scontrino, ricostruendo poi la vicenda. Le tre sono state condotte presso i rispettivi domicili, in regime di arresti.