Rubavano rame: arrestati tre rumeni

Sorpresi nell’area industriale di Borgovercelli. La loro auto era piena di matasse di materiale asportato da un edificio di proprietà del comune di Vercelli

A Borgovercelli i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani, due uomini ed una donna di età compresa tra 25 e 28 anni, di nazionalità rumena, che rispondono ai nomi di Aurel Lupoae, Pascal Cristian Costica e Ancuta Onofrei; tutti i tre risultano residenti a Torino, e sono gravati da precedenti penali.

I Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo notturno, nel transitare nei pressi dell’area industriale di Borgovercelli, hanno notato un’auto sospetta parcheggiata vicino a un edificio. I militari si sono così appostati, notando dopo alcune ore i tre giovani uscire dal deposito, portando grosse matasse di cavi in rame, pronte per essere caricate in macchina.

Immediatamente sono stati bloccati e perquisiti: oltre ad avere con sé numerosi arnesi da scasso (trancia cavi e simili) nell’auto i militari hanno trovato altri pezzi delle bobine di rame precedentemente rubate dal deposito.

Lo stabile risulta essere di proprietà del Comune di Vercelli, quindi alcuni referenti dell’amministrazione si sono recati sul posto per effettuare un sopralluogo insieme ai militari ed effettuare una stima dei danni e del materiale asportato: il valore complessivo del rame rubato è di circa 8.000 Euro. Il tutto è stato inventariato, e restituito all’Amministrazione Comunale di Vercelli.

I tre giovani sono stati sottoposti a giudizio di convalida dell’arresto: per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso e porto di arnesi atti allo scasso.