Salgono a 9 i morti positivi al Covid-19 in Piemonte. 373 i contagiati. Mattarella telefona a Cirio

E’ arrivata all’Unità di crisi della Regione Piemonte la conferma della positività al Coronavirus di tre persone decedute tra la notte scorsa e questo pomeriggio nell’ospedale di Tortona, trasformato in Covid Hospital. Si tratta di due uomini, uno di 81 anni di Pontecurone e uno di 75 anni di Rosignano Monferrato, e di una donna di 90 anni di Carezzana. Tutti presentavano un quadro clinico compromesso. Il numero dei deceduti positivi al virus in Piemonte sale così a nove.

 Al momento sono 373 le persone risultate positive al test del Coronavirus. I ricoveri ospedale sono 295, 45 dei quali in terapia intensiva. Sono in isolamento domiciliare fiduciario 69 persone. Finora sono 1.700 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, di cui 1.327 sono risultati negativi.

Nel frattempo il presidente della Repubblica, Matarella ha telefonato al presidente del Piemonte, Cirio per fargli gli auguri di guarigione dopo la conferma della sua positività al Covid-19: «Ringrazio di cuore il presidente Mattarella per il tempo e le parole dedicate a me e al nostro Piemonte – ha dichiarato il presidente Alberto Cirio, in isolamento nella sua casa di Alba – Nell’augurarmi una pronta guarigione, ha espresso un pensiero di stima per il grande sforzo che tutto il sistema piemontese sta mettendo in campo per affrontare questa emergenza. L’ho ringraziato a nome di tutto il territorio. Sappiamo che lo lega un rapporto speciale alla nostra terra e noi, quando questo momento difficile sarà finalmente superato, ci auguriamo di poterlo ospitare presto in Piemonte».