Samantha Profumo pedala “Cento giri per una Vita” per sostenere la Lilt Vercelli e il Fondo Edo Tempia

Samantha Profumo sale in sella alla sua bicicletta per “Cento giri per una vita – pedalare oltre il cancro”, un’idea pensata durante giorni difficili che diventerà realtà a Vercelli il prossimo 2 ottobre.

Con due Giri d’Italia e un Tour de France nel cassetto dei ricordi, con qualche “maglietta” di titoli cicloamatoriali nell’armadio, tesserata ancor oggi per la squadra cicloamatoriale Velo Club Valsesia, nel settembre 2019, proprio un anno dopo aver segnato il record della 12 ore cycling marathon di Monza, si è trovata di fronte alla gara più impegnativa della sua vita:  un tumore al seno, triplo negativo, con tanto di operazione, chemioterapia e radioterapia. “Durante la terapia ho avuto tanto tempo di pensare – ha detto Samantha Profumo – In più occasioni mi sono detta: “Se andrà tutto bene, dovrai inventarti qualcosa per ringraziare chi ti è stato tanto di aiuto””. Tutto è andato bene ed ecco “Cento giri per una vita – pedalare oltre il cancro”, l’iniziativa, supportata da Suzuki e AB Auto di Stefano Vandone, per raccogliere fondi da destinare alla Lilt Vercelli e al Fondo Edo Tempia.

Sarà possibile sostenere l’iniziativa con donazioni sul posto, durante l’evento, in appositi spazi predisposti, oppure con bonifici bancari, direttamente sui conti corrente della Lilt Vercelli e del Fondo Edo Tempia, indicando come causale “Cento giri per una vita”.