San Germano: 6 pregiudicati allontanati dal Vercellese

A Tronzano fermati anche due minori con strumenti da scasso. Sono stati affidati a una comunità

I Carabinieri della Stazione di San Germano Vercellese, proseguendo nell’attività di controllo del loro territorio per prevenire e contrastare i furti in abitazione e le truffe a persone anziane hanno ancora una volta individuato e bloccato 8 malviventi, prima che potessero porre in essere i loro obiettivi.

Giovedì mattina, durante il mercato di Tronzano, pattugliando la zona residenziale, i militari hanno notato due ragazzine quindicenni, di origini serbe, residenti a Torino, che alla vista dei Carabinieri hanno tentato di fuggire.

Immediatamente bloccate e perquisite, avevano addosso due grossi giraviti e arnesi atto allo scasso. Visti i loro precedenti in materia di furti in abitazione, le loro intenzioni sono facilmente intuibili. Le due sono state deferite in stato di libertà, per il porto di tali strumenti e affidate in una comunità per minorenni.

Mercoledì invece, sono stati controllati altri due gruppi di persone che stavano operando distintamente in diverse zone di Tronzano e San Germano: il primo gruppo composto da tre pregiudicati romeni, provenienti dal Milanese, con numerosissimi precedenti penali per furto aggravato; il secondo composto da tre italiani di Casale Monferrato, aventi anch’essi precedenti per reati contro il patrimonio e truffa.

Nessuno aveva un motivo che potesse giustificare la loro presenza lì, facendo scattare anche per loro una proposta di foglio di via.

Si invita la popolazione a segnalare immediatamente al 112 persone e mezzi sospetti, per permettere un immediato controllo degli stessi.