Sconfitta amara per la Pro Vercelli a Livorno

Gianmario Comi ( foto Ivan Benedetto)

Da Livorno la Pro Vercelli torna con un pugno di mosche. I vercellesi dal Picchi escono sconfitta per 2-1 nella 33^ giornata di campionato del girone A di Lega Pro. Non basta ai leoni fare la partita e andare a rete con Comi: i tre punti restano al Livorno, ultimo in classifica e in crisi societaria, che già all’andata aveva espugnato il Piola, lasciando di stucco i vercellesi. E così è accaduto anche in terra toscana.

La Pro, dopo neppure quattro minuti di gioco, è già sotto di un gol, con Braken che, come aveva già fatto all’andata, mette il suo nome nel tabellino marcatori. Il tecnico Modesto, senza Hristov in difesa , impegnato con la Nazionale bulgara, e con Gatto squalificato, disegna un modulo inedito, con Comi e Costantino in campo contemporaneamente fin dal primo minuto e Iezzi arretrato in difesa. Il gol incassato non impedisce alla Pro di fare la partita, senza però essere fortunata negli episodi. Comi segna il gol del pareggio, poi avrebbe la possibilità di raddoppiare, trovandosi diverse volte davanti al portiere avversario, ma tutti i suoi tiri vengono parati. Zerbin nella ripresa colpisce un palo, a Masi viene annullato un gol per fuorigioco, Della Morte a due passi dalla porta non riesce a buttare dentro la palla. La Pro non è fortunata e al 90’ viene castigata: da un corner calciato da Zerbin parte il contropiede del Livorno che trova il gol vittoria con Bussaglia.

Per la Pro Vercelli è la seconda sconfitta consecutiva: i leoni scivolano anche in classifica . Ora sono terzi, superati dall’Alessandria che, dopo la goleada contro la Lucchese, si fregia dei gradi di vicecapolista a più uno sui vercellesi.