Sessantenne vercellese arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nella tarda mattinata del 30 agosto la Polizia di Stato di Vercelli ha arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella circostanza, nel corso di specifica attività di prevenzione e repressione di reati in materia di sostganze stupefacenti, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Vercelli rintracciavano il soggetto ed effettuavano una perquisizione presso la sua abitazione ubicata nel centro cittadino.
Sul posto venivano rinvenuti 431 grammi netti di hashish, suddiviso in dosi pronte per essere spacciate: tale sostanza, per via dell’elevato quantitativo di THC contenuto, immessa sul mercato avrebbe consentito allo spacciatore di incassare circa 6.500 euro. Veniva inoltre rinvenuto e sequestrato tutto il materiale per la preparazione e il confezionamento delle dosi (un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura, un rotolo di pellicola trasparente per l’impacchettamento della sostanza ed un dispositivo per il confezionamento sotto vuoto completo di sacchetti), oltre alla somma contante di 300euro probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Accompagnato in Questura l’uomo, italiano sessantenne, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Nella mattinata del 31 agosto l’Autorità Giudiziaria convalildava l’arresto ponendo l’uomo in libertà, in attesa di giudizio.