Smaltimento irregolare: denunciati cittadini romeni

Operazione dei carabinieri di Desana che bloccano tre uomini pronti a sbarazzarsi di ingenti quantità di rifiuti indifferenziati

L’attenzione sui reati in materia ambientale fa sì che i Carabinieri abbiano a loro volta alzato il livello di attenzione sulla specifica materia, procedendo a controlli ed attività di monitoraggio mirate. In tale quadro, i militari della Stazione Carabinieri di Desana hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini di nazionalità rumena, residenti nel vercellese, i quali nel corso di una verifica sono stati trovati in possesso di diversi sacchi neri pieni di rifiuti indifferenziati, destinati ad essere smaltiti in modo irregolare. L’attività segue un secondo intervento degli stessi militari di Desana, che precedentemente avevano sottoposto a sequestro una discarica abusiva, scoperta proprio a Desana.

Ulteriori risultati derivanti dall’attività di controllo del territorio: un giovane fermato in stato d’ebbrezza, a cui è stato ritirato il documento di guida; quattro cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati nei pressi di luoghi in cui sono stati in precedenza commessi reati contro il patrimonio. Pregiudicati proprio per reati contro il patrimonio, per costoro è stata avanzata proposta di irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.