Soroptimist: la presidenza passa a Ketty Politi

Il commiato della numero uno uscente Giulia Arini. Entra in carica il nuovo consiglio direttivo

Passaggio di testimone al Soroptimist Vercelli: la presidenza passa da Giulia Arini a Ketty Politi.

La cerimonia ha aperto l’anno soroptimista mercoledì 8 ottobre nella consueta cornice del Circolo Ricreativo: “Vi lascio in ottime mani: la nuova presidente è stata segretaria del Club per tanti anni, conosce dunque bene il Soroptimist e porta con sé un grande patrimonio:  è stata assessore del Comune e conosce le problematiche del territorio.” ha detto Arini. L’ormai past president ha poi ricordato i recenti festeggiamenti del cinquantennale del Soroptimist di Vercelli, che sicuramente diventeranno un pezzo di storia del Club. E’ seguito il passaggio della “Charte” firmata da tutte le presidenti dalla Fondazione del Club ad oggi, e il breve discorso inaugurale della presidente Politi, sui valori dell’amicizia e della solidarietà, che saranno tradotti in progetti e servizi per il nostro territorio.

 

Durante la serata sono state presentate anche le nuove socie Cristiana Casalini, Franca Pelizzatti Del Piccolo, Claudia Raineri e Sara Viazzo Sanna. La conviviale si è conclusa con la lettura dei valori etici che ispirano  la vita delle soroptimiste.

 

Entra in carica il nuovo consiglio direttivo del Soroptimist Club di Vercelli composto da: Ketty Politi, Presidente, Graziella Furbatto e Enza Ferrari, Vice Presidenti, Daniela Zaniroli, Tesoriera, Elisabetta Romagnolo, Gabriella Cussotto, Cinzia Lacchia, Rita Buccetti e Manuela Leporati, Consigliere. Fanno parte del Consiglio Giulia Arini, Past President, Laura Dallera e Carla Gazzone, Delegate al Consiglio Nazionale, Lucia Ruzzante,  Segretaria,Rita Chiappa, Programme Director e Donatella Petrucci, Assistant Programme.