Stage di Brandizzo: fissati i funerali delle vittime

I funerali di due delle cinque vittime di Brandizzo si svolgeranno in Duomo a Vercelli

Dopo il delicato e complesso lavoro di riconoscimento e il via libera della procura di Ivrea sono stati fissati i funerali dei cinque operai morti nella tragedia di Brandizzo.
Giovedì 28 settembre alle 15 nel Duomo di Vercelli verranno celebrate le esequie di Michael Zanera, vissuto fino a pochi mesi fa al rione Isola, prima di trasferirsi a Borgo Vercelli. Il rosario verrà recitato domani, alle 17 in sempre in Duomo.
Sabato 30 settembre si terrà il funerale di Kevin Laganà, il più giovane degli operai deceduti: alle 9,30 in Duomo a Vercelli. Venerdì, sempre in Duomo, sarà recitato il rosario.
Sarà invece celebrato nella parrocchia sant’Antonio del rione Isola il funerale Giuseppe Saverio Lombardo, 53 anni, il più anziano degli operai morti nella strage: le esequie verranno celebrate giovedì 28 settembre alle 10,30. Il rosario verrà recitato, sempre all’Isola, domani alle 17,30.
Intanto giovedì 28 settembre alle 11, in Duomo a Chivasso, si terranno i funerali di Giuseppe Aversa, residente a Borgo D’Ale e venerdì 29, alle 11, nella Chiesa di San Giovanni Evangelista a Brandizzo si terranno i funerali di Giuseppe Sorvillo.