Stazioni sicure in Piemonte: nel fine settimana controllate oltre 1.200 persone

1.216 persone controllate, 1 persona indagata, 6 sanzioni amministrative elevate, 70 bagagli ispezionati e 28 le stazioni presenziate: questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure”, promossa dal Servizio di Polizia Ferroviaria a livello nazionale, che nel fine settimana ha visto impegnati 95 operatori della Polizia Ferroviaria nelle stazioni ferroviarie del Piemonte e Valle d’Aosta.

Gli operatori Polfer hanno effettuato controlli mirati per contrastare attività illecite nelle aree ferroviarie di competenza, con verifiche a viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con l’uso di metal detector e di apparati “Spaid”, per un accurato e più rapido controllo in banca dati dei viaggiatori. I servizi sono stati effettuati congiuntamente con personale del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Cinofile.

28 le stazioni interessate dai controlli straordinari nelle province di entrambe le regioni, con particolare attenzione anche ai convogli internazionali provenienti da Svizzera e Francia.