Strade (in)sicure: 3 denunciati, 2 tossicodipendenti segnalati, 6 fogli di via obbligatori

Intensa attività preventiva dei Carabinieri in tutta la provincia vercellese

I Carabinieri della Compagnia di Vercelli hanno eseguito ieri (venerdì 28) un controllo coordinato del territorio, disposto dal Comando Provinciale, che ha visto l’impiego di 50 uomini e 25 pattuglie. Nei numerosi posti di controllo eseguiti sono stati denunciate tre persone.

In particolare i Carabinieri della Stazione di San Germano Vercellese, hanno denunciato per falsità materiale commessa da privato, uso di atto falso e guida senza patente un pachistano del milanese che, non avendo mai conseguito la patente, ne aveva falsificata una, spacciandola per vera.

I Carabinieri di Casanova Elvo, hanno denunciato per guida senza patente, perché revocata, E.G. residente nel biellese, colto a guidare imperterrito la propria vettura, nonostante la patente di guida gli fosse stata ritirata 3 anni fa dalla prefettura di Biella.

I Carabinieri di Buronzo, hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica A.C., vercellese, che all’esito degli accertamenti è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue superiore al consentito.

I Carabinieri di Santhià, segnalava quali assuntori sostanza stupefacente due giovani del torinese trovati in possesso di circa 10 grammi di marijuana nei pressi della discoteca “Spazio A4”.

I militari della Stazione di Livorno Ferraris e quelli di Trino hanno proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, complessivamente 6 pregiudicati romeni, trovati in quei comuni pur non avendone alcun motivo. In particolare quelli controllati a Livorno Ferraris sono domiciliati a Brescia, mentre  quelli di Trino a Torino.