Tamponamento a catena tra mezzi pesanti: A4 in “tilt” tra Rondissone e Borgo d’Ale. Tre feriti
Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi sull’autostrada A4 in direzione Milano al km 35+600 nel comune di Borgo D’Ale: un tamponamento tra tre mezzi pesanti ha ostruito completamente la carreggiata e causato il ferimento dei tre conducenti, uno dei quali è rimasto bloccato dalle lamiere all’interno del camion. I Vigili del Fuoco una volta in posto hanno provveduto, in collaborazione col personale medico, ad estrarre il conducente ferito rimasto incastrato che è stato successivamente trasportato in elicottero all’ospedale. Gli altri due conducenti sono stati anch’essi soccorsi e trasportati all’ospedale in ambulanza.
Numerosi sono i mezzi che sono intervenuti per portare il soccorso e mettere in sicurezza la zona tra cui le squadre di Vigili del Fuoco di Livorno Ferraris, Santhià, Torino Stura e una squadra con autogru da Torino. In posto anche i sanitari, la Polizia Stradale e il personale addetto alla viabilità.
Il tratto autostradale tra Rondissone e Borgo d’Ale è rimasto a lungo chiuso causando forti disagi alla circolazione che è stata fatta defluire sulla viabilità ordinaria.