Temperature in calo, ma tempo stabile sul Nord Italia

Ancora sole prevalente sul Settentrione anche se farà più freddo. Poi l'alta pressione sub-tropicale tornerà a "scaldare" la Penisola

Calo termico, ma tempo stabile anche nell’ultimo weekend del 2019 sul Nord Italia: questo almeno è quanto prevedono i metereologi di 3bmeteo.com.

Meteo weekendNord, bel tempo prevalente su Alpi e Prealpi, locali annuvolamenti in pianura, specie tra Emilia Romagna e basso Piemonte ma senza fenomeni. Centrovariabile a tratti instabile il sabato su basse Marche e Abruzzo con locali precipitazioni nevose dai 300-600m, soleggiato su tirreniche e Sardegna. Domenica ancora con qualche nota instabile in Abruzzo e neve fino a quote basse, più soleggiato altrove. Sud, tutto il weekend sarà caratterizzato da instabilità lungo l’Adriatico, sulla dorsale appenninica, sulla Sicilia settentrionale e la zona ionica con piogge intermittenti e rovesci nevosi fino a quote collinari, anche sotto i 300-400m tra Molise, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale. Temperature in ulteriore calo al Sud e sulle regioni adriatiche. Venti forti settentrionali con mari molto mossi, anche agitati basso Adriatico, Ionio e basso Tirreno.

Nei giorni successivi, a cavallo tra 2019 e 2020, l’alta pressione sub-tropicale riprenderà vigore garantendo clima mite in tutta la Penisola.