Tentativo di rapina ai danni di un dentista

Il furto degenera in aggressione, ma i malviventi vengono arrestati pochi minuti dopo la fuga in pieno centro a Vercelli

Un tentativo di furto degenerato in rapina e concluso con l’arresto di due noti pregiudicati. Il fatto si è verificato nella mattinata di mercoledì nello studio dentistico del dott. Alberto Libero di c.so Libertà a Vercelli. Verso le 10.50 un uomo si è presentato spacciandosi per operatore di un’associazione per la difesa degli animali e chiedendo un’offerta per il sodalizio. Al diniego del titolare l’uomo si è allontanato, ma il medico ha scoperto che, insieme a lui, si era introdotta in studio una complice colta a rovistare tra gli effetti personali custoditi in un locale spogliatoio. Ne è nata una collutazione con il dentista scaraventato a terra dai due malviventi che poi si davano alla fuga.

L’immediato intervento di una pattuglia della Polizia ha portato all’arresto dei due pochi minuti dopo. Si tratta di due noti pregiudicati: Salvatore Bafuma di 41 anni e Benvenuta Demetrio di 45 entrambi domiciliati a Vercelli.
(Leggi i dettagli sul Corriere eusebiano in edicola dal 20 gennaio)