Torna il Luna park e apre all’insegna della solidarietà a favore dei ragazzi disabili

Il Luna park ritorna a Vercelli in corso Bormida: aprirà venerdì 16 luglio e resterà fino al 2 agosto. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Andrea Corsaro, dopo il successo degli anni scorsi ha pensato di riproporre, in collaborazione con i giostrai, anche la pre-apertura riservata ai ragazzi con disabilità che, con i loro accompagnatori, potranno gratuitamente provare per primi le numerose attrazioni.
«Sono soddisfatto, grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti ad organizzare l’apertura del Luna park in sicurezza, nel rispetto della normativa per il contenimento Covid-19 – spiega l’assessore agli eventi Mimmo Sabatino – inoltre, ci sarà anche la pre-apertura per i nostri ragazzi speciali, questo grazie anche alla sensibilità dei giostrai che, nonostante il periodo difficile appena trascorso per le chiusure dettate dall’emergenza sanitaria, si sono resi disponibili a far provare gratuitamente le loro giostre ai ragazzi».
«Abbiamo voluto dare la possibilità ai nostri ragazzi con disabilità di poter godere di questo spazio di distrazione – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi – la socializzazione e lo svago sono momenti molto utili per i ragazzi, che imparano a stare insieme divertendosi».
L’appuntamento con la pre-apertura è venerdì 16 luglio alle 18,30, mentre il Luna Park sarà aperto tutti i giorni a partire dalle 20,30.