Tra Magna Charta e derby Gozzano-Novara: attenti a divieti e limitazioni

Sabato 23 marzo previsto un pomeriggio particolarmente intenso per la città e le forze dell'ordine

Sabato 23 si inaugura la mostra della Magna Charta in Arca di S. Marco. Un evento a lungo atteso, ma che finisce per sovrapporsi a un altro momento pubblico di grande richiamo come il derby di Lega Pro tra Gozzano e Novara allo stadio Piola per il quale la Questura ha adottato misure particolarmente restrittive. Attenzione dunque a divieti e limitazioni al traffico. Ecco le indicazioni dell’ufficio stampa del Comune.

In funzione dell’evento che avrà luogo sabato 23 marzo tra la basilica di Sant’Andrea e la sala espositiva di ARCA in San Marco dedicato alla Magna Chiarta a partire dalle ore 17.30, sono stati adottati temporanei provvedimenti in materia di viabilità, a tutela della sicurezza stradale e della pubblica incolumità, quali:

  1. divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, dalle ore 15:00 sino a cessate esigenze, nelle seguenti aree:
    1. via G. Ferraris tutta (da via Cavour a piazza Roma);
    1. via G. Bicheri, tratto compreso tra via G. Ferraris e via Brighinzio;
    1. piazza G. Bicheri;
  2. divieto di circolazione di tutti i veicoli, dalle ore 16:00 sino a cessate esigenze, nelle seguenti vie:
    1. via G. Bicheri, tratto compreso tra via Brighinzio e via G. Ferraris;
    1. via S. di Collobiano, tratto compreso tra via Brighinzio e via G. Ferraris;
    1. via G. Ferraris tutta (da via Cavour a piazza Roma);
    1. via Balbo, tratto compreso tra via Laviny e via G. Ferraris;
    1. via M. di Pietà, tratto compreso tra via G. Ferraris e via S. Antonio;
    1. in funzione del divieto di cui al precedente punto,via M. di Pietà, tratto compreso tra via Verdi e via S. Antonio, è temporaneamente istituita a senso unico di marcia in direzione di quest’ultima.

Sempre sabato 23 marzo, alle ore 14.30, si svolgerà l’incontro di calcio Gozzano – Novara in ordine al quale la Questura di Vercelli ha anticipato l’esigenza di adottare misure viarie più restrittive rispetto a quelle ordinariamente disposte. Oltre alla chiusura al traffico di via Massaua e di via Tripoli, verranno precluse alla circolazione anche le seguenti strade: il tratto di piazza Camana sito in fregio all’ex Distretto Militare, via Manzoni nel tratto compreso tra via Q. Sella e via Derna, via XX Settembre nel tratto compreso tra via S. di Santarosa e via Derna, via Derna nel tratto compreso tra via XX Settembre e via Menotti, corso De Gregori nel tratto compreso tra via Tripoli e via Rodi, via S. Cristoforo nel tratto compreso tra corso De Gregori e via P. Lucca.