Tre donne di etnia Rom denunciate dalla polizia di Vercelli per furto in supermercato

Nel pomeriggio di ieri, 12 febbraio, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Vercelli hanno denunciato 3 donne di etnia Rom per furto aggravato. Si tratta di 3 donne, tutte di nazionalità estera, che qualche giorno fa avevano rubato, all’interno di un ipermercato  alcuni prodotti di cosmetica e di profumeria occultandoli successivamente nelle tasche dei propri giubbotti. 

Ad accorgersi era stato il direttore dell’ipermercato che, dopo aver visionato le registrazioni delle telecamere a circuito interno, apprendeva la dinamica dell’evento delittuoso, senza, tuttavia, riuscire a fermare le donne che, nel frattempo, si erano date alla fuga.

Nella giornata di ieri veniva formalizzata denuncia per quanto accaduto consentendo al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di compiere i primi accertamenti. Sennonché, proprio nel tardo pomeriggio di ieri, le tre donne si sono ripresentate presso l’esercizio commerciale e prontamente riconosciute, grazie al tempestivo  l’intervento degli operatori delle Volanti, sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Si precisa che le donne, avevano già precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio.