Trentenne di Crescentino arrestato per droga

L’uomo cerca di fuggire al posto di blocco e di liberarsi di un panetto di hashish gettandolo dal finestrino dell’auto

I militari della Stazione Carabinieri di Crescentino hanno arrestato in flagranza di reato un trentenne residente in quel comune per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

I Carabinieri erano sulla Strada Provinciale 31 bis, che collega Trino con Crescentino e la Provincia di Torino; strada di frequente passaggio di molti utenti della strada, è sovente luogo di controllo e filtraggio da parte dei militari della locale Stazione. E’ proprio in occasione di uno di questi servizi di controllo del territorio che D.P., che come premesso risiede proprio a Crescentino, transitava a bordo di una utilitaria a lui in uso, passando davanti al posto di controllo dei Carabinieri. L’uomo alla vista dei militari che gli avevano mostrato la paletta intimandogli l’alt ha accelerato anziché fermarsi, tentando di sfuggire al controllo. I Carabinieri si sono immediatamente posti al suo inseguimento, e dopo poco sono riusciti a bloccare l’auto con D. P. a bordo, non senza notare che il fermato proprio nel momento in cui si è visto chiuso ha gettato dal finestrino un piccolo pacchetto.

Quella piccola confezione è stata subito recuperata dagli operanti, che successivamente hanno verificato trattarsi di un panetto di hashish di circa 100 grammi. Nel suo appartamento gli sono stati trovati alcuni strumenti per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.

D.P. è stato quindi tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, a cui si aggiunge una denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale per non essersi fermato all’alt dei Carabinieri.

Altri controlli dei militari dell’Arma di Vercelli hanno nel corso della settimana permesso di individuare in totale nove persone, trovate in giro per i comuni della Provincia nei pressi di luoghi dove sono stati commessi reati contro il patrimonio. Pregiudicati per reati specifici, è stato proposto per costoro l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio.