Triestina 4 vs Pro 2, i Leoni lottano ma cedono nella ripresa

Triestina vs Pro Massimiliano Nardecchia Triestina vs Pro Massimiliano Nardecchia

Triestina vs Pro, arbitro Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, assistenti Marco Ceolin di Treviso ed Emanuele Bocca di Caserta, quarto uomo Alessandro Silvestri di Roma 1.

Le formazioni,

Triestina Offredi; Rapisarda, Volta, Lopez, Galazzi; Calvano, Crimi; Sarno, St Clair, Procaccio; Trotta. A disposizione Martinez, Linussi, Bova, Zanchetta, Iotti, Petrella, Baldi, Esposito, Visentin, Iacovoni. Allenatore Cristian Bucchi.

Pro Vercelli Valentini; Minelli, Cristini, Auriletto; Bruzzaniti, Belardinelli, Vitale, Crialese; Rolando, Comi, Panico. A disposizione Rizzo, Rendic, Masi, Bunino, Della Morte, Jocic, Louati, Clemente, Rizzo, Iezzi, Secondo, Gatto. Allenatore Massimiliano Nardecchia

È una partita importante perché ci si gioca il miglior piazzamento nei playoff. E le due compagini non disattendono le aspettative, la Triestina di mister Bucchi è a mio umile avviso la grande delusa del campionato con una Rosa eccellente ed un allenatore esperto. La Pro spreca con Rolando al 10’ , quasi come con Mingatti a Vigevano molto anni fa, solo e porta vuota manda fuori. Al 28’ la Triestina passa in vantaggio causa di una deviazione su tiro cross di Saint Clair. La Pro pareggia al 37’ con Panico, bravo ad approfittare di una serie di rimpalli e mettere in rete da posizione favorevole da distanza ravvicinata. Tra il 56’ e il 57’ i padroni di casa stendono i Leoni. Nel primo caso è Procaccio a saltare Minelli e scoccare la botta che s’insacca alle spalle di Valentini. Un minuto dopo ancora Minelli stende l’incontenibile Procaccio, viene steso con una spallata, rigore e gol di Trotta. C’è ancora tempo per una traversa di Belardinelli su colpo di testa e qualche assalto bianco. La Pro accorcia all’86’, La Triestina si dimostra superiore alla Pro, per gioco, voglia e qualità. Quattro minuti di recupero ma non succede nulla di eclatante se non il quarto gol della Triestina. I Bianchi ci hanno provato ma si sono scontrati al cospetto di una squadra superiore. Ora l’obiettivo è finire al meglio il campionato e prepararsi ai play off per concludere degnamente la Stagione.

Paolo d’Abramo