Un 22enne di Viverone è stato denunciato per ricettazione dopo un furto avvenuto a Villareggia

L’11 settembre scorso un 16 enne di Livorno Ferraris, dopo aver parcheggiato il suo motociclo nei pressi degli impianti sportivi di Villareggia (To), assicurando il casco con una catena alla ruota del veicolo, all’interno del quale aveva nascosto i documenti di guida a e di circolazione, si allontanava lasciandolo incustodito. Dopo circa due ore ritornava a riprendere il motociclo, accorgendosi però, che nel frattempogli era stato rbato il casco contenente i documenti e le chiavi di casa. Il giovane, sconsolato, aveva sporto denuncia la mattina successiva dai carabinieri di Livorno Ferraris.
Ieri mattina, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cigliano, durante un controllo alla circolazione stradale, imponeva l’alt ad un’autovettura condotta da un 22 enne, dimorante a Viverone, che, durante le fasi di identificazione, appariva molto nervoso. I carabinieri decidevano di perquisire l’autovettura, rinvenendo nel bagagliaio un mazzo di chiavi nonché la patente di guida e la carta di circolazione intestate al 16 enne di Livorno Ferraris. I documenti erano stati, nel frattempo, inseriti quale provento di furto dai carabinieri di Livorno Ferraris. Il 22 enne veniva accompagnato in caserma a Cigliano ed al termine degli accertamenti è stato deferito per ricettazione alla Procura della Repubblica di Vercelli.
La refurtiva è stata restituita all’adolescente che ha ringraziato calorosamente i carabinieri per l’epilogo positivo della vicenda.