Un 33enne di Varallo eccede con l’alcool e minaccia i Carabinieri con un coltello

Il fatto è successo in una trattoria dove l'uomo ha incominciato a dare in escandescenze anche con gli altri clienti del locale

Il coltello sequestrato dai Carabinieri

I Carabinieri della stazione di Gattinara, su richiesta di un cittadino di Varallo, la notte scorsa sono intervenuti in una trattoria dove un cliente stava dando in escandescenza. 

L’uomo, un 33 enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per varie vicissitudini giudiziarie, era palesemente alterato dai fumi dell’alcool, ma nonostante la presenza dei militari, ha continuato ad inveire contro gli altri  avventori del locale. Accompagnato all’esterno, non ha dato segni di ravvedimento, tanto da estrarre dalla tasca del giubbino un coltello brandendolo con fare minaccioso.

L’uomo ha iniziato a colpire con pugni l’autovettura dei Carabinieri arrivando a provocare il danneggiamento della carrozzeria. Grazie all’intervento di un altro equipaggio e di personale della stazione Carabinieri di Varallo, si è riusciti a disarmarlo e ad immobilizzarlo, dichiarandolo in arresto per resistenza, minaccia, violenza, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Dopo una notte in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato condotto in tribunale a Vercelli per il processo per direttissima, che si è concluso con la convalida dell’arresto e con l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.