Un altro arrivo e lo stato dell’arte in casa Pro

Arrivo di Alessandro Silvestro Arrivo di Alessandro Silvestro

Un altro arrivo. La Pro ha praticamente ingaggiato Alessandro Silvestro, un giovane dell’Inter che con determinazione, abnegazione, doti tecniche e volontà sta provando ad emergere nel rutilante e terribile mondo del calcio.

https://www.transfermarkt.it/alessandro-silvestro/profil/spieler/692351

https://gianlucadimarzio.com/it/inter-silvestro-storia-chi-e

Va prendendo forma la Rosa che attualmente si sta preparando a Scopello dove domenica 24 luglio sosterrà due sgambature don Dufour Varallo e Torino Primavera, i primi passi agonistici per avviare la Stagione 2022/2023. La campagna abbonamenti sta procedendo discretamente, siamo intorno alle duecento tessere a pochi giorni dalla partenza. Per il resto del calciomercato , per l’arrivo e la partenza dei calciatori di esperienza si dovrà attendere dopo Ferragosto, quando le richieste di ingaggio si saranno calmierate e qualcuno sara rimasto con il cerino in mano. Si devono sfoltire i portieri, dare ancora un ritocchino alla difesa, ingaggiare uno o due centrocampisti di esperienza, qualità e salute, che insomma non siano bolliti. Davanti i miei dubbi sono sulla permanenza di Nepi. Tutto lascia presupporre che resteranno Comi ed anche Bunino per il quale tutti gli Innamorati auspicano una Stagione più brillante rispetto alla precedente.

Riporto sotto un commento che ho proposto su un social, credo renda bene lo stato dell’arte attuale con un paio di esempi calzanti.

Il Vicenza ha ingaggiato recentemente Ronaldo e Franco Ferrari, la spesa complessiva tra cartellino ingaggi e contributi non è distante dai due milioni, considerando che per il solo cartellino il Vicenza ha dato al Napoli una cifra intorno al mezzo milione di euro. Sono cifre inavvicinabili per la Pro che dal Napoli prende Vergara e ci guadagna pure con la valorizzazione del prestito. Ora, se tutto va bene, alla fine del mercato avremo una squadra che si potrà collocare tra il quarto e il settimo. Poi ci sono le variabili, positive e negative che influiscono in modo da collocare alla fine del campionato la squadra qualche gradino sopra o qualche gradino sotto. Le nostre potenzialità economiche sono queste, occorre compensare la minor forza economica con le scelte tecniche il più possibile migliori e la spinta degli Innamorati. Quanto al Novara, prova a fare – in proporzione ed in piccolo – il Vicenza della situazione. Gli arrivi, ad esempio, di Pissardo, Buric, Benalouane e Bortolussi vanno in quel senso. Solo il campo dirà alla fine chi ha avuto ragione all’arrivo, noi perlomeno partiamo da una campo nuovo e da uno stadio che dovrebbe trasmettere brividi (a noi ) e paura agli avversari, staremo a vedere, Forza Pro!

Paolo d’Abramo