Un vercellese come nuovo viceresponsabile circoscrizionale di “Amnesty International”

Il giovane Rosario Orlando è volontario da alcuni anni del gruppo "Italia '93"

Rosario Orlando, eletto vice responsabile circoscrizionale di Amnesty International Piemonte e Valle d'Aosta

E’ finalmente ripresa, dopo il fermo temporaneo imposto dall’emergenza “Covid-19”, la vita associativa (interna) di Amnesty International Piemonte e Valle d’Aosta. Lo scorso sabato 20 giugno, infatti, si è tenuta in via telematica l’assemblea circoscrizionale.

Dopo il voto per i delegati all’assemblea generale di Amnesty Italia che si svolgerà a fine luglio e dopo l’approvazione della relazione 2019 del responsabile circoscrizionale uscente e il bilancio consuntivo dello stesso anno, sono stati eletti i nuovi membri che guideranno Amnesty Piemonte e Valle d’Aosta per i prossimi due anni: tra di essi spicca la presenza del vercellese Rosario Orlando, che andrà a ricoprire la carica di vice-responsabile circoscrizionale.

«Essere stato eletto è un grande onore. Si tratta di un ruolo importante a cui dedicherò il meglio delle mie forze – ha dichiarato Orlando, volontario da alcuni anni del gruppo “Italia ’93” di Vercelli – Amnesty International è una realtà presente, importante e indispensabile in ogni parte del mondo. Dove gli altri infrangono i diritti umani, Amnesty c’è. Per la difesa di tutti. Nell’Italia immobilizzata nel trovare una verità per Giulio Regeni, Amnesty continua a combattere ed a urlare a gran voce».