Ventiseienne vercellese agli arresti domiciliari per una serie di furti aggravati commessi in città

Martedì mattina la Polizia di Stato, a conclusione di una indagine lampo condotta dalla Squadra Mobile, ha arrestato in esecuzione all’ordinanza di arresti domiciliari su richiesta della locale  Procura della Repubblica  un soggetto ritenuto responsabile di alcuni furti aggravati commessi a Vercelli.

L’uomo, un ventiseienne vercellese, noto per i suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano alla polizia giudiziaria, poiché in passato  arrestato per altri furti commessi. Il soggetto era stato già stato arrestato in flagranza di reato dalla Squadra Mobile un anno e mezzo fa poiché si era reso responsabile di furti a ripetizione sulle automobili parcheggiate nel centro cittadino, infrangendone i finestrini e rubando quanto trovato all’interno.

Nonostante la misura cautelare in atto, il malvivente, negli ultimi giorni di gennaio, si era reso responsabile di un altro  furto commesso ai danni di un distributore di carburanti e di un tentato furto ad un negozio di biciclette e ciclomotori di corso Prestinari. Gli indizi di colpevolezza raccolti da parte della Squadra Mobile consentivano al G.I.P. presso il Tribunale di Vercelli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, di emettere la misura cautelare di arresti domiciliari ai danni del predetto ladro, aggravando la misura in atto.

L’uomo è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Vercelli presso la sua abitazione dove hanno dato esecuzione all’ordinanza di arresti domiciliari.