Vercelli: “A spasso con Giovanni Battista Viotti” visite gratuite per la città organizzate da Comune e Atl

A corollario del 71° Concorso Viotti: “A spasso con Giovanni Battista Viotti”, visite gratuite tematiche per la città, organizzate dal Comune di Vercelli, in collaborazione con ATL.
“L’idea è quella di promuovere sempre più il concorso Viotti, eccellenza musicale cittadina – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro – organizzando iniziative correlate che valorizzino il centro storico, sottolineando i riferimenti al mondo teatrale e musicale”.
L’itinerario si snoderà nel cuore della città, con partenza dalla chiesa di San Cristoforo, per poi proseguire verso la Sinagoga e il Quartiere Ebraico, successivamente si raggiungerà il Broletto con teatro e casino al piano terra. Il percorso continuerà lungo via Duomo e i suoi palazzi dei secoli XVIII e XIX, il Teatro dei Nobili e il Teatro Civico con il Museo del Teatro. Le ultime due tappe saranno la Sala delle Unghie nel Complesso della chiesa di San Pietro Martire e il Cortile di Palazzo Langosco.
Al termine del percorso è previsto un momento conviviale con cioccolata calda e bicciolani accompagnato da un sottofondo musicale. A suonare saranno gli allievi della Scuola di Musica Vallotti.
Le date per partecipare alla visita guidata sono cinque: venerdì 29 sabato 30 e domenica 31 ottobre, poi venerdì 5 e sabato 6 novembre. La durata del percorso guidato è di due ore, dalle ore 14.30 alle 16.30, con ritrovo di fronte alla chiesa di San Cristoforo.
Per prenotazioni contattare ATL Biella Valsesia Vercelli al numero 0161.58002 o all’indirizzo e-mail infovercelli@atlvalsesiavercelli.it.