Vercelli: Amelia Bedendi ha compiuto 106 anni

E’ stato il sindaco di Vercelli Roberto Scheda, con un mazzo di fiori, ad aprire i festeggiamenti per il compleanno di Amelia Bedendi che ieri ha compiuto 106 anni. La festa si è tenuta alla Casa del Clero, dove Amelia è ospite da diversi anni. «Un esempio di forza e vitalità – ha detto la direttrice della Casa del Clero di piazza D’Angennes Antonella Zappino – solo poche settimane fa ha affrontato con successo un delicato intervento al femore grazie alla professionalità dell’équipe dell’Asl Vercelli guidata da Domenico Aloj e, con sorprendente rapidità, è tornata in salute».
Hanno espresso ad Amelia, circondata da nipoti e parenti, i loro migliori auguri anche il direttore generale dell’ASL Marco Ricci e il sindaco di Oldenico, Marco Roncarolo.
Originaria di Adria, in provincia di Rovigo, Amelia Bedendi eri arrivata nel Vercellese, al seguito della famiglia, quando era bambina, stabilendosi ad Oldenico, dove aveva poi sposato il suo Pio Ferraris, messo comunale, venuto a mancare nel 1994. Da allora aveva continuato a badare a sé stessa, coltivando con cura e passione il suo orto, fino a quando, a ridosso dei cento anni si era poi trasferita alla Casa del Clero.
Scrivi un commento