Vercelli: arrestato dalla Polizia di Stato un rumeno per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Lo scorso mercoledì 7 agosto gli agenti della Squadra Mobile di Vercelli hanno tratto in arresto in flagranza di reato un quarantenne rumeno gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, in quanto sorpreso in possesso di una discreta quantità di sostanza stupefacente.
Nell’ambito dei servizi mirati alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di droga predisposti dalla Questura di Vercelli, gli agenti della Questura decidevano di fermare un veicolo sospetto.
L’uomo mostrava subito segni di nervosismo ed insofferenza al controllo, motivo per cui gli agenti sottoponevano a perquisizione il conducente e la vettura trovando così una dose termosaldata di sostanza stupefacente di tipo cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate, mentre, occultata in una cavità ricavata nella base del frigorifero, venivano trovati altri due involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 90 grammi.
Sono stati inoltre sottoposti a sequestro bilancini e materiale utilizzato per la pesatura ed il confezionamento della sostanza stupefacente, unitamente a denaro contante verosimile provento dell’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.
È doveroso rilevare che l’odierno arrestato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.