Vercelli: circolo privato in corso Fiume aperto in regime di divieto e oltre l’orario di coprifuoco. Multa e chiusura

Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza che la Polizia di Stato di Vercelli svolge quotidianamente per contrastare le condotte che violano le norme anti contagio.  Nella serata di ieri, venerdì2 aprile, poco dopo le 22, la Squadra Amministrativa della Questura di Vercelli ha accertato che nel capoluogo, in corso Fiume , un circolo privato non aveva sospeso l’attività e, addirittura, operava già in orario di divieto assoluto di circolazione. 

All’interno del locale sono state sorprese 6 persone, 4 delle quali intente a giocare a carte. Il presidente del circolo è stato sanzionato ex art. 4 comma 1 del D.L. 19/20 per aver violato l’obbligo di sospensione della somministrazione di alimenti e bevande sul posto, mentre le persone individuate all’interno del locale sono state sanzionate per non aver rispettato il divieto di spostamento senza comprovate esigenze, così come contemplato dal D.P.C.M. in vigore.

Al termine della redazione dei verbali con cui sono state contestate le violazioni, è stata disposta anche la chiusura per giorni 5 del circolo, sanzione accessoria prevista a carico degli esercizi che non ottemperano ai provvedimenti a tutela della salute dei cittadini.