Vercelli: doppio appuntamento natalizio con la Società del Quartetto

Davide Agamennone

Doppio appuntamento musicale per la Società del Quartetto. Venerdì 17 dicembre, alle 21, si esibiranno al Museo Borgogna, il violinista Davide Agamennone in duo con il pianista e clavicembalista Gabriele Marzella.La serata musicale intitolata “La nostalgia dell’antico e il fascino del moderno” verte sui temi del confronto e delle affinità fra autori del passato e del presente con
riferimento alle musiche di Johann Sebastian Bach, Arcangelo Corelli, Alfred Schnittke, Gian Francesco Malipiero, Eugene Ysaie. Biglietti presso la Società del Quartetto. Intero – € 7, Giovani € 5.
Prenotazioni tel. 0161/255575 oppure Museo Borgogna tel. 389.2116858, tutti i giorni,
dalle ore 15,00 alle ore 17,30.
Domenica 19 dicembre, alle ore 18, in Seminario Arcivescovile di Vercelli, è in programma il concerto di Natale della Società del Quartetto, “Cantate Domino”, con il soprano Arianna Stornello e i solisti dell’Accademia del Ricercare. In programma musiche di Marco Antonio Centorio, Biagio Marini, Claudio Monteverdi, Girolamo Kapsberger, Tarquinio Merula, Andrea Falconiero e Agostino Steffani.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il Seminario Arcivescovile di Vercelli. Ingresso gratuito. Prenotazione dei posti: Società del Quartetto, tel. 0161/255575.