Vercelli: i “Tazenda” in concerto domani al Teatro Civico

I Tazenda arrivano in Piemonte. Lo storico gruppo sarà infatti in concerto a Vercelli il 22 settembre alle 21 al Teatro Civico (in Via Monte di Pietà 15).

Presenterà “Tazenda trio 2023”, uno spettacolo intimo con una produzione essenziale, caratterizzato in particolare dai luoghi ai quali è rivolto, ovvero siti archeologici, parchi naturali, piccoli borghi o teatri in cui sarebbe impossibile produrre lo spettacolo rock che normalmente li caratterizza.

Sul palco gli storici fondatori, Gigi Camedda (piano e voce) e Gino Marielli (chitarre e voce), assieme al nuovo frontman Nicola Nite (chitarre e voce).

La serata è organizzata dal circolo culturale sardo Giuseppe Dessì di Vercelli. I biglietti sono disponibili a 15 euro nella sede del circolo oppure on line su www.mailticket.it/manifestazione/X336/tazenda-trio-acustico e al botteghino la sera stessa. Per informazioni: 0161-1743717. Il concerto è a favore dell’associazione Lilt di Vercelli e in collaborazione con l’Associazione sarda di Gattinara.

Il giorno successivo la band sarà ospite del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” A.P.S. di Alessandria in via Sardegna 2.

In entrambe le occasioni sarà visitabile, con ingresso gratuito, il Museo multimediale itinerante dedicato a Andrea Parodi, storico fondatore del gruppo, scomparso nel 2006. Un percorso multimediale fra immagini, video e audio per documentare la ricca attività artistica di Parodi, realizzato dalla Fondazione Andrea Parodi.

Nelle tappe piemontesi il trio eseguirà il meglio del repertorio ormai ultratrentennale della band, riproponendo in chiave acustica tutti i brani storici che hanno fatto conoscere e apprezzare i Tazenda fin da 1990. Una serata dal forte impatto emozionale ed artistico, in cui la vicinanza, l’intimità col pubblico e la suggestione del luogo saranno i punti di forza.